Un nuovo colore Pantone dedicato a Prince

26 Agosto 2017


Pantone, l’azienda statunitense che si occupa di grafica e catalogazione sistematica dei colori, ha dedicato una nuova sfumatura di viola a Prince, il musicista morto a 57 anni nell’aprile del 2016, grazie alla collaborazione con la fondazione che lo rappresenta.
Il colore – a cui il musicista è sempre stato associato sia perché indossava molti abiti di questa tinta, ma soprattutto per Purple Rain, che è il titolo di un suo disco, di un film su di lui e di una delle sue canzoni più conosciute – è stato soprannominato Love Symbol #2, come il simbolo con il quale si firmava.

Siamo onorati di aver lavorato allo sviluppo di Love Symbol #2”, ha dichiarato Laurie Pressman, vicepresidente del Pantone Institute, “Prince è un’icona musicale che si è distinta per la sua genialità artistica e questo colore è emblematico del suo stile”.
Troy Carter, che rappresenta invece gli interessi di The Prince Estate, la fondazione intitolata al cantante che co-firma l’iniziativa, ha aggiunto: “Il colore viola è sinonimo di Prince e lo sarà per sempre. Questo è un modo eccezionale di fare in modo che la sua eredità viva per sempre”.