Oltre 150 eventi per la nuova edizione di Bologna Design Week

25 Settembre 2017


Si rinnova, anche quest’anno, l’appuntamento con Bologna Design Week, kermesse internazionale dedicata alla promozione della cultura del design in Emilia-Romagna che anima il centro storico bolognese nei giorni di Cersaie – Salone Internazionale dell’architettura per la ceramica e l’arredobagno. Il programma della manifestazione si snoda nell’arco di 5 giorni, tra oltre 150 eventi, tra cui 16 anteprime.

La terza edizione dell’evento punta a riunire eccellenze culturali, formative, creative, produttive e distributive in un progetto integrato, declinato attraverso mostre, design exhibition, workshop, concorsi, eventi, visite guidate e design talks che sondano tutti i linguaggio della cultura del progetto, tra design, fashion e food. Cuore dell’appuntamento, che avrà comunque un’ampia diffusione in città, saranno gli ambienti settecenteschi di Palazzo Isolani, al cui interno saranno presentati i prodotti di una selezione di brand del settore design e altre iniziative.

Ampia e articolata è l’offerta in termini di mostre e visite guidate. Tra gli appuntamenti da segnalare rientra la Design Night, mercoledì 27 settembre; il design bike tour, in programma sabato 30 settembre tra le botteghe, antiche e contemporanee, del centro; la mostra fotografica Archinatura e le visite guidate al cantiere del Cinema Modernissimo.