L’ex leader degli Smashing Pumpkins in realtà virtuale

6 Novembre 2017


Dopo l’uscita, lo scorso 13 ottobre, del suo secondo album solista dal titolo Ogilala, William Patrick “Billy” Corgan ha diffuso il video di Aeronaut, brano presente nel suo ultimo lavoro. Il video è stato realizzato in realtà virtuale dall’artista e regista di San Francisco Danny Bittman, in collaborazione con gli esperti dell’immagine David Liu e Rob Ruffler, oltre che con la produzione dell’agenzia digitale Isobar e della società di entertainment Viacom NEXT.
Aeronaut è uno dei primi video a presentare un ologramma creato con la tecnologia Microsoft Mixed Reality Capture, utilizzata per catturare le prestazioni dell’ex leader degli Smashing Pumpkins in forma volumetrica, integrando tecnologie innovative sviluppate da Google e da Unity Technologies.
Nel video si vede Corgan seduto a un pianoforte, mentre visioni caleidoscopiche della Natura e delle stelle si sviluppano dietro di lui. “Aeronaut è stata una collaborazione emozionante che riunisce innovatori di tutto il settore VR per realizzare un’incredibile visione artistica”, ha detto Chaki Ng, Vice Presidente Senior e Capo di Viacom NEXT. “Siamo onorati di portare avanti questa esperienza e aiutare il pubblico a connettersi con la musica di Corgan, in un modo che non era mai stato tentato prima “.