Trenta altalene (e una nuova installazione) per il Natale di Montreal

28 Novembre 2017


Accompagnata da una nuova coinvolgente proiezione, annunciata come “un’ode alla fantasia e all’innovazione tecnologica e artistica”, in occasione dell’ottava edizione di Luminothérapie, torna a Montreal un’acclamata installazione partecipativa.
Dopo aver allietato il periodo delle festività natalizie nella città canadese nel 2016 ed essere stata presentata in circa 12 di città in giro per il mondo, tra cui Londra, Bruxelles e Chicago, Impulse è di nuovo pronta a trasformare Place des Festivals in un grande parco giochi illuminato, in grado di attrarre e far divertire piccoli e grandi visitatori.

L’installazione composta di trenta altalene luminose e in grado di emettere suoni animerà le giornate invernali di residenti e turisti a partire dal 30 novembre. Proposta in occasione di Luminothérapie, la più grande competizione del Quebec riservata alle installazioni temporanee di arte pubblica che continua a sollecitare l’interesse internazionale, Impulse si attiva direttamente attraverso i movimenti alternati degli utenti. Abbattendo i limiti di età, chiunque può diventare parte integrante dell’opera, contribuendo a creare una sequenza armoniosa di suoni e luci, dando vita a una composizione in continua evoluzione. Impulse resterà accessibile fino al 28 gennaio prossimo.