Un nuovo album e un archivio online per Neil Young

27 Novembre 2017

Neil Young - foto Andrea Barsanti

Il mese prossimo Neil Young pubblicherà, per l’etichetta Reprise, The Visitor, un nuovo album in compagnia dei Promise of the Real di Lukas Nelson, la band con cui il cantautore canadese ha già collaborato nel 2015 nel disco The Monsanto years e nel 2016 per il live album Earth. Lo stesso giorno vedrà anche la luce un archivio online che conterrà tutte le canzoni della leggenda del folk.

Il 1 dicembre sarà un grande giorno per me”, ha scritto Young su Facebook. “The Visitor verrà nella vostre città. Io me ne andrò nella mia città. Sarete in grado di sentirmi e vedermi. Il mio archivio si aprirà lo stesso giorno, un posto dove potrete visitare e sperimentare ogni canzone che ho mai pubblicato nella più alta qualità che il vostro computer è in grado di darvi. Suppongo che sia così. All’inizio, sarà tutto gratis.
Young ha fatto realizzare il sito web del Neil Young Archive (NYA) in modo tale che “ogni singola traccia o album registrato che ho prodotto sia rappresentato“, assicura. Le schede informative con i contenuti di album, copertine e crediti saranno disponibili, così come un archivio per presentare tutte le canzoni di Young in ordine cronologico.