I primi 40 anni di The Cure in un grande concerto a Londra

22 Dicembre 2017

the cure

Nel 2018 i Cure festeggeranno 40 anni dall’uscita del loro primo singolo, Killing an arab, il cui testo trae ispirazione da Lo straniero di Albert Camus. Per festeggiare l’evento, Robert Smith e il resto della band dark wave – formatasi in Inghilterra nel 1976, in piena esplosione punk – hanno annunciato uno speciale concerto da headliner in Hyde Park a Londra – il 7 luglio 2018 – nell’ambito del British Summer Time festival: un’esibizione che è stata presentata come l’unico spettacolo europeo del gruppo il prossimo anno.

Ad aprire il concerto di oltre due ore della band britannica ci penseranno Interpol, Goldfrapp, Slowdive, Ride, Twilight Sad, ed Editors.
Oltre a questa grande performance, i Cure ripercorreranno la loro storia anche attraverso un documentario di Tim Pope: “Il 2018 mi vedrà collaborare con Robert ad un documentario cronologico sulla storia dei Cure dagli anni ’70 al futuro, passando per il presente”, annuncia sul suo profilo twitter il regista autore dei loro videoclip più famosi, da Close to me a Friday I’m in love. “A raccontare la storia sarà proprio Robert e questo progetto accompagnerà altri eventi per i festeggiamenti dei 40 anni di carriera della band“.