Smashing Pumpkins al lavoro sull’album della reunion

31 Gennaio 2018


Gli Smashing Pumpkins stanno lavorando a un nuovo album, quello della reunion, prodotto da Rick Rubin. La conferma arriva direttamente dal profilo instagram di due membri storici, il frontman Billy Corgan e il batterista Jimmy Chamberlin, che hanno condiviso foto dello stesso studio di registrazione.

Ho avuto una vita folle. Folle in senso buono, ma comunque folle. Per esempio, ho visto questa fotografia l’altro giorno. A parte ricordare grosso modo l’anno in cui è stata scattata – 1993 o 1994 – non mi ricordo del momento in cui è stata fatta, come non ricordo innumerevoli altre cose del periodo che va dal 1991 al 2004”, scrive Corgan in un lungo post che accompagna lo scatto.
Il che dice molto della mia incapacità e della mancanza di desiderio a ricordare, forse è il risultato di quegli anni sfocati. Ed è così che sono arrivato a questo momento, in cui apro una finestra sulla mia folle vita. Per esempio: siamo in studio di registrazione con Rick Rubin, ma se non pubblicassi una sua foto, seduto come Buddha al mixer, non ne sapreste nulla”.

Della reunion non farà purtroppo parte la bassista D’Arcy Wretsky, come ha dichiarato lei stessa in un messaggio – non privo di acredine – inviato a Blast Echo: “Mi scuso con tutti i fan degli Smashing Pumpkins che aspettano la notizia. È una delusione anche per me, ma la band ha deciso di lavorare con un altro bassista”.