Un album-tributo a Elton John, con Lady Gaga e le più grandi star della musica

16 Marzo 2018

Elton John

Sam Smith, Ed Sheeran, Miley Cyrus, Coldplay, Pink, Q-Tip, Lady Gaga e Queens of the Stone Age sono solo alcuni dei nomi celebri della musica internazionale, ospiti dell’album tributo a Elton John, in occasione dei suoi 50 anni di carriera.
Le star del pop, dell’R&B, del country e del rock hanno reinterpretato, così, le più importanti canzoni che portano la firma dello stesso artista e del suo storico co-writer, Bernie Taupin. Il risultato di questa straordinaria operazione non si farà attendere a lungo: l’album Revamp è in uscita il 6 aprile, su etichetta Virgin EMI.

È sempre un grande complimento quando un artista ama la tua canzone abbastanza da prendersi il tempo e lo sforzo necessario per rielaborarla”, ha dichiarato Elton John. “Come cantautori, Bernie [Taupin] e io siamo entusiasti quando i cantanti che ammiriamo e rispettiamo decidono di aggiungere il loro timbro personale nel processo musicale. Significa che la nostra musica è ancora rilevante e, in definitiva ,che le nostre canzoni continuano a raggiungere un nuovo pubblico. Ne siamo onorati e li ringraziamo tutti per la loro generosità.”