Mamma mia! Il ritorno degli ABBA alla musica, dopo 35 anni

29 Aprile 2018


A 35 anni dallo scioglimento gli ABBA, la band svedese – che nel corso della sua carriera ha venduto 400 milioni di album in tutto il mondo – è tornata in studio. I membri del gruppo hanno infatti comunicato su Instagram di aver registrato due nuove canzoni: “Abbiamo avuto la sensazione che, dopo 35 anni, potesse essere divertente riunire le forze e tornare insieme in studio di registrazione. E così abbiamo fatto. È stato come se il tempo si fosse fermato e ci fossimo presi solo una breve vacanza. Un’esperienza entusiasmante!“.

L’occasione si è presentata durante la preparazione dell’ ABBA Avatar Tour Project, un’esibizione prevista per il 2019, in cui gli spettatori vedranno non i membri della band in carne ed ossa, ma degli avatar. Prima di allora, però, sarà possibile ascoltare i nuovi brani in uno speciale televisivo.
Abbiamo composto due nuove canzoni”, continuano i quattro membri – Agnetha, Benny, Björn e Anni-Frid (Frida) – il cui acronimo dà il nome alla band. “Una di esse, I Still Have Fair In You, verrà eseguita dai nostri personaggi digitali in uno speciale prodotto dalla Nbc e dalla Bbc, destinato a essere trasmesso a dicembre“.

Nell’attesa di ascoltare questi nuovi brani, intanto quest’estate arriverà nelle sale di mezzo mondo il sequel di Mamma mia – in Italia il 6 settembre ,con il titolo Mamma mia! Ci risiamo! – che ritroverà i personaggi del primo capitolo dieci anni dopo, tra cui le protagoniste Meryl Streep e Amanda Seyfried.