Un nuovo album inedito di Prince, a due anni dalla scomparsa

25 Aprile 2018

Prince

Dopo l’annuncio dell’uscita dell’autobiografia di Prince, in programma prima delle vacanze di Natale, e la pubblicazione della versione originale di Nothing Compares 2 U, Variety ha rivelato altre novità che interesseranno tutti i fan della star scomparsa due anni fa.
Il prossimo 28 settembre, infatti, è in uscita un nuovo album di inediti, con la supervisione della Atom Factory che cura l’archivio del musicista di Minneapolis, notoriamente molto geloso della propria musica: ne conservava una grande percentuale – anche alcuni dei suoi video e canzoni più popolari, per i quali non si sentiva adeguatamente risarcito – rinchiusa nel suo tanto vantato “vault”.
Da quando la Atom Factory ne ha preso la gestione, gli archivi musicali sono stati trasportati in una struttura a Los Angeles, attentamente controllata, dove vengono protetti, restaurati e in alcuni casi preparati per la pubblicazione. Come in questa occasione. “Michael Howe, che sta lavorando con noi sull’archivio, ha fatto un lavoro enorme per trovare alcune cose davvero speciali”, ha dichiarato il CEO di Atom Factory, Troy Carter. “Uno dei pezzi che ha trovato ci ha fatto innamorare e sarà speciale per i fan. Stiamo dando gli ultimi ritocchi, arriverà in autunno”.