Un rave party con la musica classica, a Roma

28 Aprile 2018


Un evento senza precedenti sta per accadere a Roma. Stiamo parlando del Rave Clandestino di Musica Classica organizzato dall’Orchestra Notturna Clandestina con la partecipazione straordinaria del violoncellista Giovanni Sollima: una maratona lunga 12 ore che si terrà all’Auditorium Santa Croce di Roma negli spazi Spin Time Labs, dalle ore 17 del 30 aprile alle 6 del mattino del 1 maggio, per sostenere appunto i musicisti e le attività dell’Auditorium che ospita l’iniziativa.
Oltre 30 i concerti in programma, con tantissimi musicisti che continuano ad aderire ora dopo ora: gruppi da camera, solisti e cantanti lirici di ogni età e nazionalità.

La musica Classica è per tutti e la nostra Orchestra nasce dalla voglia e dal bisogno di fare ‘Classica’ in una dimensione popolare, moderna, cool”, dichiara Enrico Melozzi, fondatore dell’Orchestra Notturna Clandestina. “Errori del passato hanno allontanato la nostra musica dal grande pubblico e dai più giovani, relegandola in una dimensione inutilmente elitaria. La Musica Classica invece è e resterà sempre giovane e immor(t)ale. Suoneremo per 12 ore di seguito, sarà una grande festa, fuori da qualsiasi schema e aperta a tutti”.