Sky Arte HD
SkyArte

Kids Creative Lab: arte a misura di bambino, nel cuore di Venezia

10 maggio 2018

Difficile immaginare una scenografia più suggestiva per l'ultima performance collettiva di Marinella Senatore, conosciuta artista e film maker italiana che lo scorso 9 maggio ha firmato la coreografia finale della sesta edizione di Kids Creative Lab. "Scendi in piazza con WE the KIDS": a conclusione della più recente stagione del progetto che, dal 2012, vede impegnate la Collezione Peggy Guggenheim e il brand di abbigliamento OVS nel coinvolgere milioni di bambini italiani delle scuole primarie di tutto il Paese, 1000 giovanissimi "performer in erba" hanno dato vita a una coloratissima danza nel cuore di Venezia. Indossando magliette rosse, gialle, verdi, blu, i bambini hanno colorato Piazza San Marco con i loro passi, accompagnati dalle musiche inedite concepite per l'occasione dal compositore e pianista Emiliano Branda, seguendo le coreografie del collettivo ESPZ (Elisa Zucchetti e Nandhan Molinaro). “Un dialogo, un racconto tradotto in movimento, fondato sulle relazioni tra i partecipanti, volto a promuovere valori quali il rispetto e la consapevolezza, al fine di costruire una società inclusiva, partecipe, attiva, pacifica e cosmopolita”: questo il messaggio profondo della performance messa in scena, che l'artista Marinella Senatore ha saputo perfettamente sintetizzare.


Se clicchi OK acconsenti all'uso da parte di Sky dei cookie tecnici, analitici, di profilazione di prima e terza parte, che sono usati per capire i contenuti che ti interessano e inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più sui cookie e decidere se acconsentire oppure no a tutti o ad alcuni cookie, leggi qui la nostra Cookie Policy. Per leggere l'Informativa Privacy clicca qui

The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

Close