Puff Daddy è l’acquirente di un dipinto da record

19 Maggio 2018


Sean “Diddy” Combs, meglio conosciuto sul palco col nome di Puff Daddy e P Diddy, si è rivelato essere l’acquirente del dipinto da record da 21 milioni di dollari di Kerry James Marshall, battuto all’asta lo scorso lo scorso martedì 15 maggio da Sotheby’s. A confermarne l’identità in un articolo pubblicato sul New York Times è stato Jack Shainman, gallerista di vecchia data del pittore che imita gli impressionisti storici come Manet e Seurat, anche se le sue interpretazioni si concentrano sulle rappresentazioni degli afroamericani.

So che questo lavoro ha trovato casa in una collezione con lo scopo di preservarne l’eredità“, ha detto il mercante d’arte. Venerdì mattina, infatti, la galleria si è congratulata con Marshall su Twitter “per aver fatto la storia” e con Diddy “per una straordinaria acquisizione“.
Puff Daddy, da anni al vertice delle classifiche di Forbes, tra i rapper più pagati e che vantano i patrimoni più ingenti, è anche un appassionato collezionista. Comprando questo dipinto del 1997, Past Times (nell’immagine in apertura), non solo ha quadruplicato il precedente record d’asta di Marshall, ma lo ha anche reso l’artista afroamericano vivente più costoso in asta.