Roberto Pietrosanti e Giovanni Lindo Ferretti alla Triennale di Milano, senza timore

8 Maggio 2018


Si rinnova con la mostra Roberto Pietrosanti – Giovanni Lindo Ferretti. Immagini di Leonardo Aquilino la collaborazione tra la Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM di Milano e La Triennale di Milano, giunta al traguardo del settimo anno.
Preceduto dall’inaugurazione con recital dal vivo dello stesso Giovanni Lindo Ferretti, a partire dal 9 maggio sarà visitabile il progetto espositivo interamente curato, organizzato e comunicato dagli studenti al secondo anno del Corso di Laurea Magistrale in Arti, patrimoni e mercati, Facoltà di Arti, turismo e mercati dell’Università IULM.

Accompagnato da un libro d’artista in edizione limitata e da un video di presentazione che riassume l’iter dell’operazione nel suo complesso, il percorso di visita ripercorre i 9 mesi di scambio e contatti tra Pietrosanti e Lindo Ferretti, a partire dagli scatti di Leonardo Aquilino. Nata e cresciuta come un confronto sul tema dell’Annunciazione, l’opera Non avere timore viene presentata con le opere di Pietrosanti, alle quali si affiancano gli interventi vocali e verbali di Ferretti, fondatore dei CCCP, storico gruppo di musica punk degli anni Ottanta.
Proprio in occasione della rassegna, l’8 giugno prossimo, il Triennale Teatro dell’Arte ospiterà una seconda esibizione del cantore, chiamato questa volta a leggere testi selezionati dagli studenti insieme a Tommaso Casini.