La Fondazione Prada di Milano si apre alla musica

6 Giugno 2018


Venerdì 8 giugno e venerdì 28 settembre dalle ore 19 a mezzanotte, Fondazione Prada presenta il programma di eventi musicali I Want To Like You But I Find It Difficult che, nelle intenzioni del suo curatore – il dj e collezionista Craig Richards – rappresenta un tentativo di esplorare una pluralità di generi e stili espressivi, dalla musica elettronica all’Ethio-jazz, dalla minimal all’Afrobeat, con l’auspicio che “questo linguaggio possa essere stimolante, provocatorio e perfino scomodo”.

Si comincia venerdì 8 giugno con il jazzista etiope Mulatu Astatke, padre dell’Ethio jazz, che suonerà accompagnato dalla sua orchestra di 9 elementi, mentre la percussionista giapponese Midori Takada presenterà ai milanesi un interessante repertorio solista minimal.
Queste due performance dal vivo sono completate dalla partecipazione di due DJ noti – Nicolas Lutz e E/Tape – per la loro ricerca ai margini della dance floor culture. Infine, il 28 settembre, la lineup include il leggendario batterista e compositore nigeriano Tony Allen, uno dei pionieri dell’Afrobeat; l’artista techno Monolake Live Surround attivo a Berlino; il polistrumentista tedesco Burnt Friedman e il musicista elettronico inglese Joy Orbison. Infine, Craig Richards parteciperà come DJ a entrambi gli eventi.