Takashi Murakami firma la cover del nuovo abum di Kanye West e Kid Cudi

7 Giugno 2018


A una settimana dall’uscita di Ye, il suo disco solista, che arriva a due anni di distanza dall’ultimo The Life of Pablo uscito nel febbraio 2016, Kanye West ha annunciato la pubblicazione di un altro album prevista per l’8 giugno. Questa volta, però, si tratta di un progetto realizzato insieme al rapper Kid Cudi – con cui aveva già collaborato in passato e anche recentemente, proprio in Ye – dal titolo Kids See Ghost, come il nome del loro sodalizio.

Per l’occasione, la copertina è stata disegnata dall’artista giapponese Takashi Murakami, lo stesso che nel 2007 realizzò la cover di Graduation, terzo album in studio di Kanye.
Il rapper e produttore discografico di Atlanta ha ricondiviso su Twitter la cover d’artista appena dopo che Kid Cudi l’aveva pubblicata sul suo account, confermando così la collaborazione dell’artista contemporaneo giapponese, noto per il suo stile “superflat”: colorato, grafico e manga.
L’album sarà anticipato da un cortometraggio realizzato da Dexter Navy, occupatosi recentemente della realizzazione del video per il brano ASAP forever di ASAP Rocky.