Ad Anagni, grandi artisti per il Festival del Teatro Medievale e Rinascimentale

24 Agosto 2018

Compagnia dei folli ombre

Giancarlo Giannini, Barbara De Rossi, Marco Baliani, Ruggero Cappuccio, la Compagnia dei Folli, la Compagnia Pantakin: ecco una selezione degli artisti attesi, fino al 2 settembre prossimo, ad Anagni (Frosinone), in occasione della 25esima edizione del Festival del Teatro Medievale e Rinascimentale.
Anche quest’anno, si rinnova l’appuntamento con una delle rassegne teatrali più longeve a livello nazionale, che conferma il proprio mix tra prosa, danza, commedia dell’arte, lirica, spettacoli di luce e teatro d’immagine.

Per il 2018 il direttore artistico, Giacomo Zito, ha annunciato una “edizione premium”, promossa con l’intento di celebrare in grande stile l’importante anniversario e legata a uno specifico obiettivo. “Nutrire il settimo senso. Questo è il proposito che si è concretizzato nelle linee tematiche che ci hanno guidato nella scelta degli eventi in programma: sviluppare la capacità di equilibrare il proprio strumento di percezione, nella convinzione che questa conoscenza e il suo approfondimento sia l’esperienza umana più bella che si possa fare: attraverso il suono, attraverso le parole, attraverso la luce e attraverso la musica”, ha annunciato Zito.

Nel weekend in arrivo, a passarsi il testimone sul palcoscenico di Piazza Innocenzo III saranno il recital Le parole note di Giancarlo Giannini (sabato 25 agosto), singolare incontro di letteratura e musica che intende anche omaggiare Shakespeare, e il pluripremiato spettacolo Shakespea Re di Napoli, che esordì nel 1994 al Festival di Sant’Arcangelo. Dal cartellone si segnala anche Corale di donna e uomo – recital a due voci, con le interpretazioni di Barbara De Rossi, Francesco Branchetti e Gianni Guardigli, per la regia dello stesso Branchetti, che chiuderà la kermesse.