La Valle dei Templi è in festa. Tra musica e arti digitali

7 Agosto 2018

Festivalle 2017 ph. Gaspare Macaluso

La musica e le arti digitali si danno appuntamento alla Valle dei Templi di Agrigento, che si appresta ad accogliere – a partire dal 9 agosto – la seconda edizione del festival internazionale FestiValle. Nello straordinario scenario del parco archeologico, dichiarato dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità, al calar della sera si susseguiranno esibizioni live d’eccezione, promosse allo scopo di offrire a residenti e visitatori una proposta culturale non convenzionale e di grande qualità.

Ad aprire la rassegna, nella cornice del Teatro del Tempio di Giunone, sarà una serata all’insegna della musica jazz e swing nel corso della quale si alterneranno – in esclusiva italiana – The Rosenberg Trio, capitanati dal re delle sei corde, l’olandese Stochelo Rosenberg, e dal fisarmonicista di fama mondiale Ludovic Beier. Un altro celeberrimo spazio del sito archeologico – il Giardino della Kolymbetra, patrimonio FAI – ospiterà Talk culturali sulle arti non convenzionali, frutto della collaborazione con il Farm Cultural Park di Favara.
L’appuntamento si estende fino al litorale agrigentino, grazie alla sezione dedicata all’elettronica e alle nuove sonorità realizzata insieme al team che cura il festival bolognese robot.

[Immagine in apertura: FestiValle 2017, photo by Gaspare Macaluso]