Lady Gaga a Las Vegas con due concerti esclusivi

16 Agosto 2018

LADY GAGA ENIGMA - Photo by Inez and Vinoodh

L’aveva annunciato un anno fa e ora, per la vincitrice di 6 Grammy Awards, di un Golden Globe e di una nomination al Premio Oscar, si stanno per aprire le porte di Las Vegas: qui Lady Gaga trascorrerà due anni in residenza. A confermarlo, la stessa cantante con un post sui suoi account social, in cui spiega che saranno due gli show a cui si potrà assistere il prossimo 28 dicembre, data di debutto della sua nuova impresa: il Lady Gaga Enigma, che è un’odissea “nuova di zecca dei suoi successi pop costruita come un’esperienza diversa da quelle viste in precedenza“; il secondo live si intitola Lady Gaga Jazz & Piano, dove ci saranno alcune versioni delle sue hit, ridotte a livelli minimalistici, e di alcune tra le canzoni più note della tradizione americana.

Non vedo l’ora di condividere Enigma con tutti voi e con Las Vegas”, ha scritto la cantante in una nota. “Stiamo creando uno spettacolo diverso da qualsiasi cosa abbia mai fatto prima. Sarà una celebrazione di tutto quello che è unico e differente all’interno di ognuno di noi. Le sfide del coraggio possono essere superate con la creatività e il coraggio che hanno origine dalle avversità, dall’amore e dalla musica“.
Il luogo della residenza sarà il Park Theater da 5.300 posti, una sede all’interno del MGM Resorts International, l’azienda statunitense che gestisce una catena di resort concentrata particolarmente sul business del gioco d’azzardo: qui la cantante americana si trasferirà per due anni per realizzare un tour di concerti esclusivi, come i due del debutto a dicembre. Bill Hornbuckle, Presidente di MGM Resorts International, ha dichiarato: “Lavorare con Lady Gaga e il suo team è stato per me un momento culminante per la mia carriera. Quello che sta programmando per il pubblico di Las Vegas è spettacolare. MGM sarà la nuova destinazione più eccitante della città“.