Pharrell Williams sostiene l’educazione artistica nelle scuole

9 Agosto 2018

Pharrell Williams_2014_Coachella_Valley_Music_and_Arts_Festival-fonte-Wikipedia

Secondo una ricerca commissionata dal National Endowment for the Arts, il coinvolgimento degli studenti nelle arti conduce a un rendimento scolastico più elevato, a un aumento dei punteggi dei test standardizzati, a un maggiore servizio alla comunità e a tassi di abbandono più bassi. Nonostante questo impatto positivo, c’è ancora un forte bisogno di aumentare il sostegno e il finanziamento per l’educazione artistica nelle scuole a livello nazionale.

Per tutti questi motivi una star della musica come Pharrell Williams, da sempre mosso da nobili intenti filantropici, ha annunciato che parteciperà il prossimo 10 settembre al Brooklyn Museum al gala inaugurale di Yellow Ball. L’evento, sostenuto da American Express Platinum, presenterà un set speciale di Missy Elliot insieme a una schiera di altre star; tutto andrà a beneficio di Young Artists for Learning, la più grande rete di formazione artistica del Paese.
La musica e le arti hanno fatto parte della mia vita sin dalla nascita, ma sono stati i miei insegnanti, il signor Warren, la signora Warren e il signor Sharps, a farmi conoscere così tanti diversi tipi di musica, da ampliare la mia mente e la mia immaginazione”, ha detto Williams. “Non sarei dove sono oggi se non avessi avuto un’educazione musicale e artistica nella mia scuola da giovane”.