Palermo “invasa” dai pianoforti

4 Ottobre 2018

Piano City Palermo De Seta

Dopo il grande successo di Milano, Piano City – la rassegna che “invade” le città con la musica dei pianoforti – va a Palermo per la sua seconda edizione con tre giorni di eventi, dal 5 al 7 ottobre 2018. E lo fa con oltre 65 concerti e 90 ore di musica, dal centro storico a quartieri in fase di rinascita come Danisinni, Ballarò e Brancaccio. L’evento è organizzato da H+, agenzia specializzata in eventi culturali diffusi che partecipa alla produzione di Piano City Milano fin dalla nascita.

Dal tramonto all’alba e dall’alba al tramonto, dall’antico quartiere della Kalsa all’imbarco dei pescherecci alla Cala, al golfo di Mondello, il pianoforte illuminerà il volto di una città oggi più che mai centro di trasformazioni e ponte tra l’Italia e il Mediterraneo.
Attraverso concerti, pianoforti speciali, laboratori e tributi ai grandi Maestri, chiunque potrà esplorare la città, riscoprire attraverso la musica i suoi angoli più caratteristici e addentrarsi in piazze e cortili fino a ieri sconosciuti.