Un weekend nel segno dell’illustrazione a Milano

11 Ottobre 2018


Due densissime giornate interamente dedicate all’illustrazione e ai suoi protagonisti: nella cornice di BASE Milano, sabato 13 e domenica 14 ottobre si rinnova l’appuntamento con PAW ⋄ CHEW ⋄ GO – Si legge paciugo. Il progetto, giunto alla quinta edizione, renderà il celebre spazio milanese in zona Tortona l’epicentro di un’ampia ricognizione sul settore, oltre a un luogo nel quale poter acquistare opere, conoscere gli autori più interessanti e innovativi, fare networking.
Negli spazi dell’ex Ansaldo, per tutto il weekend in arrivo convergeranno oltre 80 illustratori italiani ed europei; il programma si snoda tra talk, mostre, workshop e altre iniziative destinate non solo a un pubblico di professionisti.

Due le mostre inedite che verranno proposte quest’anno: si tratta di un’esposizione dedicata a Phototeca – il progetto editorial-onirico di Ando Gilardi – e della rassegna 12×12 Dodici Decenni per Dodici mesi, La moda incontra l’illustrazione. Quest’ultima, resa possibile grazie alla collaborazione con Nurant Magazine, svela gli esiti dell’invito – lanciato proprio dalla testata – a 48 illustratori che hanno realizzato 96 tavole rappresentative di 12 decenni di moda e creatività.
Simone Sbarbati di Frizzifrizzi condurrà i talk di questa edizione, dei quali saranno protagonisti gli artisti Paolo Iabichino, Debbie Bibo, Sarah Mazzetti, Stefano Colferai, James Clough ed Elisa Macellari.
Due le iniziative sviluppate in collaborazione con la Scuola di Arti Visive di IED Milano: si tratta del workshop per bambini Ecco una macchina del tempo e di Creiamo il nostro ex libris, entrambi curati da AnnaLaura Cantone.