In arrivo in America il documentario di Peter Jackson sulla Grande Guerra

14 Novembre 2018

They Shall Not Grow Old, regia di Peter Jackson

Il 17 e il 27 dicembre, gli spettatori americani avranno l’opportunità di ammirare sul grande schermo l’ultima fatica cinematografica di Peter Jackson, celebre regista della saga de Il Signore degli Anelli. Stavolta il filmmaker neozelandese ha realizzato un documentario davvero suggestivo, che prende le mosse dai materiali d’archivio legati al primo conflitto mondiale.

They Shall Not Grow Old, questo il titolo del lavoro, sarà proiettato nel corso delle due giornate nelle sale americane, grazie alla collaborazione tra Warner Bros. Pictures e Fathom Events, permettendo al pubblico statunitense di visionare un’opera di grande impatto, già apprezzata dal pubblico dell’ultima Festa del Cinema di Roma e dai telespettatori britannici. Inoltre, la proiezione sarà introdotta dalle parole del regista e seguita da alcuni contenuti speciali, che sveleranno il dietro le quinte del documentario.

They Shall Not Grow Old si basa sul materiale visivo risalente alla Prima Guerra Mondiale, conservato presso gli archivi della BBC e restaurato per l’occasione. Grazie all’aggiunta del colore e all’uso delle più avanzate tecnologie 3D, le preziose immagini del passato diventano, nel documentario di Jackson, un racconto immersivo, dal carattere fortemente attuale.