I supereroi Marvel si alleano con il meglio dell’hip-hop

2 Novembre 2018

ironman contest_of_champions album variant cover ume

Marvel Comics e Urban Legends, l’etichetta di Universal Music Enterprises (Ume), stanno collaborando alla realizzazione di una serie di album esclusivi che riuniranno musica hip-hop e fumetto, in uscita a partire dal prossimo 7 dicembre. È già dal 2015, in effetti, che la Marvel propone agli appassionati alcune cover alternative, ispirate a classiche copertine di album hip-hop della Universal.
Queste variant hanno riscosso un notevole successo e saranno presto utilizzate dalla Urban Legends. “Le variant cover hip-hop della Marvel hanno celebrato l’industria della musica in un modo del tutto nuovo, combinando la creatività dell’arte originale degli album con il Marvel Universe al fine di creare pezzi d’arte unici nel loro genere”, ha affermato Daniel Fink, l’Executive Director of Business Development della Marvel. “Siamo eccitati di collaborare con la Universal Music Enterprises per proporre di nuovo queste variant ai fan che amano questi iconici album”.
Le prime uscite di questa serie vedranno Iron Man in piedi dietro un vetro rotto per il debutto incendiario del 2003 di 50 Cent, Get Rich Or Die Tryin’; The Punisher replica la famosa posizione di LL Cool J sulla copertina del suo album del 1990 Mama Said Knock You Out; ancora, Iron Man si troverà contro Maestro (nell’immagine in apertura), richiamando la copertina del secondo album in studio di GZA, Liquid Swords.