Tutto il fascino dei tacchi alti in mostra a Venezia

19 Novembre 2018

I'm not Cinderella, T Fondaco dei Tedeschi, Venezia, mostra scarpe femminili tacco

Fino al 13 marzo, i tanti appassionati di calzature non potranno mancare una visita al T Fondaco dei Tedeschi by DFS, lifestyle department store veneziano ospite della mostra I’m not Cinderella, I just love shoes. Un’occasione unica per ammirare 40modelli di scarpe da donna con il tacco, provenienti dal Museo della Calzatura di Villa Foscarini Rossi, che riunisce una collezione di oltre 1500 calzature femminili di lusso.

Prodotte dal calzaturificio Rossimoda in più di 70 anni di attività, i modelli sono l’esito della collaborazione con le maison di moda più importanti del panorama internazionale. Disposte volutamente al di fuori di teche o supporti espositivi, le calzature sono state selezionate per evocare quattro possibili profili psicologici di donna e sono legate a collezioni del passato, dagli anni Sessanta a oggi.

Eleganza equilibrata, Ambizione grintosa, Successo estetico e Creatività audace sono i quattro profili redatti dalla psicologa della moda Paola Pizza e trovano il loro corrispettivo nei modelli firmati Christian Dior, Emilio Pucci, Givenchy, Fendi, Celine, Kenzo e Loewe, solo per citarne alcuni.