New York intitola le sue strade a icone della musica, da Notorious B.I.G. Ai Wu-Tang Clan

28 Dicembre 2018

Murale nel Queens, New York, dedicato a Notorious B.I.G. Photo by Reporter d'ailleurs fonte Flickr

Il Consiglio comunale di New York ha votato all’unanimità l’intitolazione di tre strade ad altrettante icone della musica cresciute in quei luoghi. Si tratta di Notorious B.I.G – nome d’arte di Christopher Wallace – dei Wu-Tang Clan e del cantautore folk Woody Guthrie.
La prima via, che si trova nei pressi di un quartiere di Brooklyn, sarà ribattezzata in Christopher Wallace Way in onore del famoso rapper assassinato nel 1997. Il Wu-Tang Clan District si trova, invece, a Staten Island, luogo di provenienza del celebre collettivo hardcore hip-hop che riunisce molti musicisti della scena; mentre Woody Guthrie Way si troverà a Coney Island, sulla Mermaid Avenue, dove la leggenda del folk visse negli anni Quaranta. Sebbene il Consiglio di New York abbia votato 68-0 per approvare le modifiche al nome delle strade, le misure sono in sospeso fino a quando il sindaco Bill de Blasio non darà la sua definitiva approvazione, firmando un atto ufficiale.

[Immagine in apertura: Murale nel Queens, New York, dedicato a Notorious B.I.G. Photo by Reporter d’ailleurs fonte Flickr]