Nuovo album per i Cure, a oltre dieci anni dall’ultima uscita

16 Dicembre 2018

Robert Smith, the Cure

Si preannuncia finalmente una nuova uscita discografica per i Cure, a oltre dieci anni dall’ultima. Lo ha ufficializzato la stessa band new wave britannica capitanata da Robert Smith, in occasione del suo ingresso nella prestigiosissima Rock and Roll Hall of Fame per la tornata del 2019, insieme a Radiohead, Stevie Nicks, Def Leppard e Janet Jackson.
Nelle prossime sei settimane abbiamo intenzione di finire quello che sarà il nostro primo album in più di un decennio”, ha dichiarato il frontman dei Cure durante un’intervista con l’emittente statunitense SiriusXM. “È un periodo molto eccitante per noi”.

L’ultimo disco, 4:13 Dream, risale infatti al 2008, uscito a 4 anni di distanza dal precedente The Cure. Un’attesa a dir poco lunga, che ora Robert Smith con la sua band ha deciso di interrompere, soprattutto dopo l’esperienza di direzione artistica della 25esima edizione del Meltdown festival che ha avuto luogo a Londra dal 15 al 24 giugno e sembra averlo stimolato a produrre nuova musica. “Vedendo tutte queste nuove band ne ho ascoltate alcune e ne ho incontrate molte e questo mi ha in qualche modo ispirato a fare qualcosa di nuovo”.