Dita Von Teese, dal burlesque alla passerella con Jean Paul Gaultier

11 Gennaio 2019

Dita von Teese sul red carpet del Life Ball, 2010. Photo by Manfred Werner - Tsui, fonte Wikipedia

È un rapporto di lunga data quello che lega Dita Von Teese e Jean Paul Gaultier: la regina del burlesque, infatti, ha calcato le passerelle indossando i capi della collezione primavera/estate 2007-2008 realizzata dal talentuoso stilista, mentre 10 anni più tardi ha chiuso il fashion show con tutta la carica sensuale che la contraddistingue.

Dal 22 al 27 gennaio, Dita Von Teese incontrerà nuovamente Jean Paul Gaultier in occasione del Fashion Freak Show alle Folies Bergère di Parigi, lo spettacolo che mescola moda e divertimento e che restituisce lo spirito creativo dello stilista, noto in tutto il mondo per le sue linee ironiche e irriverenti.

Lo spettacolo, dunque, coinvolgerà anche l’icona del burlesque, che regalerà il suo ineguagliabile contributo allo show. Sfilando in passerella, Dita Von Teese indosserà le creazioni di Gaultier, vestendo ancora una volta i panni della sua musa e aggiungendosi alle molte star della musica e dell’intrattenimento che hanno affiancato e ispirato lo stilista, da Madonna ad Amanda Lear.

[Immagine in apertura: Dita von Teese sul red carpet del Life Ball, 2010. Photo by Manfred Werner – Tsui, fonte Wikipedia]