Un grande tributo musicale per Aretha Franklin

11 Gennaio 2019

Aretha Franklin

Mancano solo poche ore a un concerto particolarmente atteso dai molti appassionati di Aretha Franklin, rimasti orfani della cantante scomparsa nel mese di agosto del 2018. Il 13 gennaio lo Shrine Auditorium di Los Angeles farà da cornice ad Aretha! A GRAMMY® Celebration For The Queen Of Soul, riunendo alcuni dei più famosi protagonisti della scena musicale odierna.

Presentata dall’attore e filmmaker Tyler Perry, la serata sarà scandita dalle performance di alcuni vincitori del Grammy, fra i quali Alessia Cara, Kelly Clarkson, Celine Dion, Jennifer Hudson, Alicia Keys, John Legend, Patti LaBelle, e di musicisti attualmente in lizza per ricevere l’ambito premio, come Brandi Carlile, Chloe X Halle, H.E.R., Janelle Monáe e SZA.

I protagonisti della serata intoneranno i brani della cantante, morta all’età di 76 anni e prima donna a essere entrata nella Rock and Roll Hall of Fame nel 1987.
Premiata con ben 18 Grammy, cifra che sale a 21 considerando anche i riconoscimenti “speciali” alla carriera, Aretha Franklin resta una delle cantanti più amate di sempre, grazie a un timbro vocale inconfondibile e a interpretazioni memorabili.