Appuntamento con l’amore per San Valentino, al MUDEC di Milano

10 Febbraio 2019

Rossetti Design Park

È un’intera settimana all’insegna dell’amore, quella che il Museo delle Culture di Milano ha in serbo per il suo pubblico, dall’11 al 17 febbraio. Nella settimana di San Valentino, infatti, il museo accoglierà i visitatori con l’installazione dell’artista e designer Stefano Rossetti, il Rossetti Design Park, un inno al sentimento in tutte le sue sfumature.

Atmosfere sognanti e positive caratterizzeranno l’intervento dell’artista di stanza a Milano, a cominciare da una imponente opera gonfiabile alta 16 metri, il “Big man” illuminato da un cuore di luce, che saluterà il pubblico con un messaggio d’amore.
Attraverso un approccio accessibile a tutti, l’installazione di Rossetti sottolinea l’importanza del dialogo e della cura nei confronti degli altri, come aspetti chiave dell’essere umano. Aspetti che vanno salvaguardati e protetti, generando interazione e affetto come antidoto a una indifferenza sempre più dilagante.

Non è casuale che sia proprio il MUDEC a ospitare il Rossetti Design Park, in quanto sede nella quale vengono raccontate e accostate le diverse culture del mondo.