A Roma, un evento speciale nel segno dell’arte di Michelangelo Buonarroti

28 Marzo 2019

Giudizio Universale. The Sistine Chapel Immersive Show

Un’occasione senza precedenti, per conoscere la vicenda biografica e artistica di Michelangelo Buonarroti, è in arrivo nella Capitale. Solo nelle giornate di domenica 31 marzo e di domenica 7 aprile, l’Auditorium Conciliazione di Roma ospiterà infatti un evento speciale, a partire dalle ore 17.
Saranno eccezionalmente proposti, con la formula del biglietto unico a tariffa ridotta, sia il primo permanent show immersivo d’Italia, Giudizio Universale. The Sistine Chapel Immersive Show, sia il film Michelangelo Infinito, produzione originale Sky con Magnitudo Film. Si tratta di un doppio appuntamento che consentirà agli spettatori di conoscere in profondità il pensiero, l’esistenza e lo stile di uno dei geni indiscussi dell’arte universale.

Ideato da Marco Balich, lo spettacolo Giudizio Universale. The Sistine Chapel Immersive Show ha fin qui riscosso un rilevante consenso a livello di pubblico, con oltre 275mila gli spettatori all’attivo.
Cuore della sua emozionante narrazione è la Cappella Sistina, presentata attraverso la combinazione di diverse forme artistiche: l’azione fisica della performance teatrale incontra la magia immateriale degli effetti speciali; la tecnologia si mette al servizio di un racconto per parole e immagini mai visto prima, con proiezioni a 270 gradi. Giudizio Universale, inoltre, si avvale della voce narrante di Pierfrancesco Favino e delle musiche composte da Sting.

Nel film-evento Michelangelo Infinito, a vestire i panni dello scultore, pittore, architetto e poeta che fu tra i protagonisti del Rinascimento italiano è il noto attore Enrico Lo Verso. Nel cast della pellicola, opera prima di Emanuele Imbucci – prodotta da Sky con Magnitudo Film, distribuita da Lucky Red, realizzata in collaborazione con i Musei Vaticani e Vatican Media – figura anche Ivano Marescotti.