In anteprima su Sky, il rapper Salmo con il videoclip di “Lunedì”

4 Marzo 2019

Salmo Lunedi foto di Graziano Moro

L’attesa dei molti fan di Salmo è stata finalmente ripagata: dalla giornata di oggi, lunedì 4 marzo, il cortometraggio Lunedì – ispirato all’omonimo brano dell’album Playlist – sarà a disposizione del popolo della rete. Diretta da di YouNuts!, la pellicola vede protagonisti Alessandro Borghi e lo stesso Salmo, impegnati a dare forma al senso di smarrimento già espresso dal brano.

Chiariscono lo spirito della canzone le parole del musicista, che finora ha collezionato 21 dischi di platino e 18 dischi d’oro: “Questo è il primo brano che ho scritto per il disco, un anno e mezzo fa. Era un periodo no, mi guardavo attorno e non capivo più chi fossero i miei amici, chi mi volesse bene davvero. Mi sentivo un po’ come John Travolta nei meme, perso”.

Lunedì è il primo videoclip in Europa a essere stato girato negli Studios Nu Boyana, a Sofia in Bulgaria, dove ogni anno vengono realizzate decine di film americani. Per l’occasione è stato allestito un set di grande impatto, che ricrea l’atmosfera di una New York post apocalittica, dove è ambientata la storia dell’ultima persona rimasta sulla Terra.
Come racconta a proposito Alessandro Borghi, “Abbiamo cominciato a camminare per raccontare la città, raccontare lo stato d’animo del personaggio e poi siamo passati a una fase abbastanza action… una colluttazione bella strutturata tra me e Maurizio“.

Stasera i canali Sky manderanno in onda il cortometraggio in anteprima, alle 21:00 su Sky Arte, alle 22:20 su Sky Uno e alle 22:35 su Sky Atlantic.

[Immagine in apertura: photo by Graziano Moro]