Elio in concerto nel festival toscano dedicato all’economia circolare

20 Marzo 2019

Elio-con-il pianista-Prosseda

Prato capitale della sostenibilità e della rigenerazione: è l’ambizione della prima edizione di Recò, l’unico festival in Toscana dedicato all’economia circolare, che si terrà dal 21 al 24 marzo in diverse location sparse per la città in un percorso di incontri, musica, teatro. Il tema sarà declinato intorno a quattro aree d’interesse: moda, cibo, turismo e architettura. Quattro giorni di eventi si susseguiranno in 19 sedi, per raccontare e interagire con le migliori pratiche nell’ambito di un nuovo modello economico.
L’economia circolare sarà infatti raccontata attraverso incontri (talk) con i massimi esperti in materia; ma non mancheranno concerti ed eventi per famiglie, alternati a spettacoli teatrali e performance nei distretti industriali e nelle aziende (il cuore pulsante della città).
Tra gli eventi musicali di spicco in programma, il 23 marzo al Metastasio si terrà il concerto Largo al Factotum con Elio e il pianista Roberto Prosseda (assieme nell’immagine in apertura): un viaggio divertente e raffinato nella storia della musica, da Rossini a Mozart, alle canzoni moderne, che vedrà Elio interpretare, tra gli altri, Don Giovanni e il Barbiere di Siviglia.