Al via il programma di eventi by night del Touring Club Italiano

14 Giugno 2019

Napoli, Chiesa Ss Severino e Sossio, crd. Touring Club Italiano

Una settimana da non perdere quella in arrivo nelle 14 città italiane coinvolte nel progetto Aperti per Voi sotto le stelle, a cura del Touring Club Italiano. A partire dal 15 giugno e fino al 23 giugno, infatti, una selezione di luoghi situati nelle città di Bologna, Brescia, Brindisi, Cesano Maderno, Cremona, Mantova, Massa, Milano, Napoli, Oristano, Salerno, Siena e Udine ospiteranno concerti ed eventi speciali, prolungando il consueto orario di apertura.
Gratuita e aperta a tutti, la manifestazione è resa possibile grazie alla collaborazione dei volontari del Touring Club Italiano, libera associazione senza scopo di lucro che dal 2005 a oggi ha condotto oltre di 16 milioni visitatori in decine di siti di interesse artistico in tutto il Bel Paese.

Scorrendo il programma delle iniziative previste per il weekend in arrivo, si può cogliere la varietà dell’offerta. Al Museo Diocesano di Taranto, sabato 15 giugno, sarà possibile accedere fino alle 21.30. A partire dalle 18, i giovanissimi musicisti dell’Associazione Musicale Giovani Talenti proporranno composizioni di Bach, Mozart, Beethoven, Haydn. Aperta per l’occasione, sia sabato 15 giugno sia sabato 22 giugno, anche la Basilica Palatina di Santa Barbara a Mantova: dalle 20 alle 22.30 sarà possibile visitare la Cappellina del Preziosissimo Sangue, la sagrestia e la cripta, normalmente chiuse.

[Immagine in apertura: Napoli, Chiesa Ss Severino e Sossio, crd. Touring Club Italiano]