Come diventare produttori del film “Mi chiedo quando ti mancherò”

28 Giugno 2019

Crowdfunding film Mi chiedo quanto ti mancherò

Il complesso periodo dell’adolescenza e la ricerca della propria strada nel mondo sono i due temi cardine di Mi chiedo quando ti mancherò, la pellicola diretta da Francesco Fei e ispirata al secondo romanzo di Amanda Davis, scrittrice scomparsa a soli 32 anni in un incidente aereo, proprio due settimane prima della pubblicazione del libro.

Interpretato da Beatrice Grannò e Claudia Marsicano, il film narra la storia della diciassettenne Amanda, reduce da un’infanzia difficile che ne ha forgiato il carattere, e del suo esuberante alter ego, un’amica immaginaria che non ha paura di far sentire la propria voce. Attorno a loro gravita una serie di personaggi che sintetizzano le molte anime dell’adolescenza e dell’età adulta, offrendo un efficace spaccato dell’esistenza umana.

La pellicola, nonostante goda di alcuni supporti istituzionali, è un prodotto indipendente e, per tale ragioni, è oggetto di una campagna di crowdfunding attiva su Kickstarter fino al 31 luglio, con l’obiettivo di raccogliere i fondi necessari alla post produzione, nello specifico per la composizione delle musiche, il mix audio e la color correction.