Mika: il nuovo singolo anticipa l’album e il tour in arrivo

3 Giugno 2019


Si intitola My Name Is Michael Holbrook il nuovo album di Mika e uscirà per Polydor e Universal Music il 4 ottobre. A lanciarlo, il singolo già disponibile in streaming, download e in radio, Ice Cream, una canzone nata in un torrido giorno d’estate in Toscana.
Ice Cream è una fantasia da sogno a occhi aperti. Luccica come un miraggio e mi fa sentire come se tutto fosse possibile”, spiega il cantante di origine libanese. “Mi sono ispirato all’atteggiamento irriverente della musica anni ’80-90, come ad esempio quella di George Michael. L’aspirazione è quella di diventare una versione migliore di me stesso ed andarne orgoglioso. Osare essere un uomo sensuale, osare esprimere chiaramente il desiderio che mi sono sempre tenuto nella testa. Ecco come e perché ho scritto Ice Cream”.

L’album arriva a dodici anni esatti dal debutto di Life In Cartoon Motion, che lo consacrò in tutto il mondo grazie al successo internazionale di Grace Kelly. Il nuovo disco è un lavoro che porterà a scoprire l’essenza dell’identità di Mika, a partire dal suo nome anagrafico, passando per i rapporti familiari ed episodi chiave della sua vita.
Mika sarà poi impegnato in un tour mondiale – Il Revelation Tour, a partire dal 20 novembre – che toccherà anche l’Italia con ben 12 date nei palazzetti.