La serie “Dance – Perché balliamo” trionfa al Fine Arts Film Festival di Venice Beach

4 Giugno 2019


È un riconoscimento davvero importante, quello che il Fine Arts Film Festival di Venice Beach, in California, ha conferito alla serie documentaria Dance – Perché balliamo, firmata Sky Arte e interamente disponibile su Sky On Demand. Stiamo parlando del titolo di Best Dance Film, conquistato dalla serie condotta dal coreografo di fama mondiale Akram Khan.

Partendo dall’interrogativo da cui trae il nome, la serie intende avvicinare il pubblico alle forme di danza più dinamiche e influenti dei nostri tempi, dando voce agli artisti che hanno contribuito a definirle. Esplorando tutti e cinque i continenti, dalle strade di periferia alle piste da ballo delle metropoli, dagli spazi pubblici ai più importanti palcoscenici del mondo, Akram Khan indaga i motivi che rendono la danza una delle discipline più amate di sempre.

Molti gli ospiti internazionali e i temi trattati – dalla provocazione all’identità all’eros – a riprova dell’universalità di un linguaggio performativo dalle origini antiche, praticato a tutte le latitudini secondo differenti declinazioni.