Tre giorni di grande musica all’Home Venice Festival

10 Luglio 2019


Giunto alla sua decima edizione, l’Home Festival ‒ in programma dal 12 al 14 luglio – si trasferisce da Treviso al Parco San Giuliano di Mestre. E lo fa con un ricco parterre di nomi internazionali, nuove tendenze musicali e gli esponenti della musica italiana più amati dai giovani.

Nella giornata di apertura, per esempio, i riflettori si accenderanno su una delle rock band più acclamate al mondo, gli Editors: il gruppo capitanato da Tom Smith torna all’Home Festival dopo tre anni per presentare l’ultimo album, Violence. Sabato 13 luglio domineranno la scena il re della techno Paul Kalkbrenner, che ha fatto scatenare migliaia di fan a tutte le latitudini sulle note dell’album Sky and Sand, e la cantautrice statunitense LP, salita alla ribalta nel dicembre 2018 con il singolo Lost on You. Sabato 13 luglio si esibiranno, inoltre, il rapper Noyz Narcos e il cantautore romano Gazzelle.

Home Venice Festival si concluderà domenica 14 luglio a tutto hip hop con Young Thug, il controverso artista statunitense che arriva per la prima volta in Italia, e con i principali nomi della scena hip hop italiana odierna come Gué Pequeno e Anastasio.

[Immagine in apertura: photo Alessandro Russo, courtesy of Home Festival (www.homefestival.eu)]