In nuovo musical dei Pet Shop Boys debutta all’Edinburgh Fringe Festival

29 Luglio 2019

Photograph by John Wright

I Pet Shop Boys (in apertura, photo by John Wright) annunciano un nuovo musical su Billie Trix, a diciotto anni dall’uscita di Closer to Heaven, incentrato sullo stesso iconico personaggio della rockstar in pensione, ancora interpretato dall’attrice di allora, Frances Barber. In Musik – questo il titolo del nuovo spettacolo – Barber ricoprirà il ruolo di una musicista tossicodipendente intenta a ripercorrere la propria vita e carriera.

I Pet Shop Boys hanno affermato di aver adorato il personaggio di Billie Trix: “[Ci] dà la possibilità di scrivere più canzoni per lei mentre guarda indietro alla sua incredibile carriera. Siamo felici che questo spettacolo stia finalmente diventando realtà“.
Scritto ancora una volta da Jonathan Harvey che aveva già realizzato Closer to Heaven – presentato per la prima volta nel maggio 2001 all’Arts Theatre di Londra – Musik contiene 6 canzoni dei Pet Shop Boys, di cui quattro interamente nuove, e sarà in scena dal 5 al 24 agosto all’Edinburgh Fringe Festival in anteprima mondiale.