Musica e sperimentazione alla Reggia di Venaria

11 Luglio 2019


Versione estiva per The Italian New Wave, il format del Club To Club Festival che promuove la nuova creatività musicale italiana nel mondo attraverso showcase e iniziative uniche. A ospitare la quarta edizione del suo Annual Summit – in programma il 13 luglio dalle 18 all’una di notte ‒ sarà di nuovo la Reggia di Venaria, che metterà a disposizione la sua maestosa Galleria Grande (nota anche come Galleria di Diana), dove si esibirà la parte più nutrita della line up.

Il collettivo italiano degli ArteTetra presenta il progetto pantropicale Babau, tra hip hop e dancehall; spazio poi a Not Waving, progetto del produttore e musicista elettronico Alessandro Natalizia, che ruota attorno a suoni analogici, intangibili e spettrali. Sofia Gallotti propone LIM; mentre Sabla, parte del collettivo Gang Of Ducks, produce i suoi suoni ipnotici e poliritmici.

Completano il programma, sullo sfondo della Galleria Grande, Marta De Pascalis, Nicolas Gaunin e Paola Lesina. Infine, nel Roseto del Parco Alto, XIII presenta Inverso, musica per i giardini di Venaria; mentre nella Chiesa di Sant’Uberto va in scena Saxa Rubra, un racconto audiovisivo targato Ciao. Discoteca italiana.

[Immagine in apertura: Reggia di Venaria, photo Luca Boldrini, edit Bruce The Deus, fonte Wikipedia]