Sonika Poietika al via con i Giardini di Mirò e I Racconti delle Nebbie

27 Luglio 2019

Paolo Benvegnù e Ciuferri

Torna Sonika Poietika, la sessione estiva (e musicale) di Poietika, rassegna dedicata alla parola che si svolge ogni anno nei mesi di aprile-settembre tra Campobasso e l’intero territorio regionale. La kermesse può vantare un cartellone di respiro nazionale incentrato sui rapporti tra parola e musica, con un occhio di riguardo alla canzone d’autore, ai legami tra rock e poesia, a figure ed eventi storici per la musica italiana e internazionale.

La manifestazione si apre quindi il 27 luglio con i Giardini di Mirò e il reading musicale di Paolo Benvegnù e Nicholas Ciuferri (entrambi nella foto in apertura), con il progetto I Racconti delle Nebbie: la storica band emiliana – una delle formazioni più amate e apprezzate del rock italiano – incontra questo nuovo progetto tra parole e musica, che vede coinvolto uno dei cantautori di punta degli ultimi vent’anni.
Il Festival proseguirà il 31 Luglio con il concerto gratuito di Iacampo, tra i cantautori più raffinati del panorama musicale italiano.