Jimi Hendrix, in arrivo una nuova raccolta live

6 Ottobre 2019


È in arrivo un nuovo cofanetto live firmato Jimi Hendrix. Si tratta di Songs For Groovy Children: The Fillmore East Concerts, un progetto che racchiude le registrazioni dei quattro concerti che il leggendario chitarrista statunitense portò al Fillmore East di New York, insieme alla Band of Gypsys.

La raccolta uscirà il prossimo 22 novembre in formato cd e digitale, mentre la versione in vinile sarà disponibile in tutti i negozi di dischi a partire dal 13 dicembre. Il box set, oltre a includere le quattro esibizioni realizzate in occasione del Capodanno 1970 nel locale di Manhattan, raccoglie anche brani inediti o recentemente remixati come Earth Blues, Foxey Lady, Voodoo Child (Slight Return).

Il cofanetto conterrà anche una serie di foto mai pubblicate prima, come quelle scattate da Amalie Rothschild, Jan Blom e Marc Franklin.

[Immagine in apertura: Rock guitar virtuoso Jimi Hendrix (1942 – 1970) caught mid guitar-break during his performance at the Isle of Wight Festival, August 1970. Photo by Evening Standard/Getty Images]