Rock and Roll Hall of Fame: tutte le nomination 2020

16 Ottobre 2019


La Rock and Roll Hall of Fame scalda i motori in vista della cerimonia per l’edizione 2020, che si terrà il prossimo mese di maggio, alla Public Hall di Cleveland. La prestigiosa istituzione dedicata alla memoria dei più importanti e influenti artisti, produttori e personalità che hanno fatto la storia del rock ha, infatti, annunciato i nomi dei prossimi candidati a farne parte.

Si tratta di Depeche Mode, Whitney Houston, Judas Priest, Kraftwerk, MC5, Motörhead, Nine Inch Nails, The Notorious B.I.G., Rufus featuring Chaka Khan, The Doobie Brothers, T.Rex, Todd Rundgren, Pat Benatar, Dave Matthews Band, Thin Lizzy e Soundgarden: sedici nomination che riceveranno un’ulteriore sforbiciata a gennaio, in occasione della selezione finale. Visto che il requisito principale per la candidabilità è avere alle spalle venticinque anni di attività discografica, per molti di loro non è il primo tentativo di accedere alla Rock and Roll Hall of Fame.

I Depeche Mode, che proprio quest’anno celebrano i 40 anni dalla loro fondazione, e i Nine Inch Nails, per esempio, sono alla terza nomination, mentre i Kraftwerk addirittura alla sesta.

[Immagine in apertura: Dave Gahan, lead singer of the British band Depeche Mode, poses on October 23, 2012 in Paris. AFP PHOTO /MIGUEL MEDINA/AFP/Getty Images]