The Cure, tre nuovi album in arrivo

10 Ottobre 2019

the cure

Non uno, non due, bensì tre album all’orizzonte. I fan dei Cure si stanno preparando per una vera e propria scorpacciata di nuova musica: ad anticipare il triplo progetto in cantiere è infatti stato lo stesso frontman della band inglese, Robert Smith (nell’immagine in apertura), nel corso di un’intervista con il portale messicano Zocalo.

Nessuna data ufficiale è ancora stata annunciata, ma il primo dei tre dischi in questione – che farà seguito a 4:13 Dream, pubblicato nel 2008 – potrebbe vedere la luce già entro la fine dell’anno. “Credo che il primo singolo, se non forse l’intero album, potrebbe uscire già verso Natale” ha dichiarato Smith, anticipando addirittura un titolo del tutto provvisorio: Live from the Moon.

Anche il secondo degli album in cantiere sarebbe già in fase avanzata di produzione, e a quanto pare sarà caratterizzato da brani con sonorità dure e potenti. Mentre il terzo disco, ancora in via di definizione, è stato descritto come un progetto assolutamente “pazzo”: in questo caso a “prendere la parola” sarebbero le esperienze personali del leader dei Cure, sul palco e nella vita di tutti i giorni.