A Torino è tempo di Club To Club

17 Ottobre 2019


Il rito del “clubbing” sta per rinnovarsi, ancora una volta, a Torino che si appresta a ospitare la diciannovesima edizione di Club To Club. L’evento propagherà la propria eco in in molte sedi della città: dalle OGR – Officine Grandi Riparazioni al Lingotto, fino alla Nuvola Lavazza, assoluta novità di quest’anno.

Diventato un punto di riferimento per la scena internazionale e riconosciuto da pubblico e critica come uno dei più importanti appuntamenti nel panorama mondiale per la musica elettronica, il festival torinese di avant-pop è in programma dal 30 ottobre al 3 novembre, nei giorni della fiera di arte contemporanea Artissima. Ancora una volta, vanta una line-up esclusiva e prestigiosa, densa di show in esclusiva italiana e di artisti che per la prima volta si esibiscono nel nostro Paese.

Si parte dall’atteso concerto alle OGR del ventiquattrenne rapper britannico SLOWTHAI, fiero oppositore della Brexit, che declama le sue rime molto politiche in un efficace mix fra grime, hip hop ed elettronica. Il 31 ottobre, sempre alle Officine Grandi Riparazioni, si prosegue con l’artista americana Holly Herndon, che presenta il suo ultimo album, Proto, incentrato sull’intelligenza artificiale. Venerdì 1 e sabato 2 novembre l’appuntamento è al Lingotto, dove sono in programma la performance di James Blake e lo show multimediale di Chromatics, solo per citare alcuni degli appuntamenti più attesi. Gran finale nella cornice della maestosa Reggia di Venaria, con una line-up di artisti ancora segreta. Confermato, per l’intera giornata conclusiva, Club Palazzo, il Block Party di Club To Club: Porta Palazzo a base di musica, street art, spettacoli, workshop, laboratori per bambini, iniziative sociali, itinerari enogastronomici e tour guidati.

[Immagine in apertura: Weirdcore per C2C19. Mole Antonelliana, 15 ottobre 2019. Photo Andrea Macchia. Courtesy Club To Club, Torino]