Sky Arte HD
SkyArte

Il Vaticano tra arte e storia

10 agosto 2017

Museum Secrets

Custode di un patrimonio storico-artistico inestimabile, il Vaticano rappresenta un emblema culturale e religioso che supera i confini della cristianità. L’approfondimento intitolato Notte in Vaticano, in onda venerdì 11 agosto su Sky Arte HD, guiderà il pubblico alla scoperta di questi tesori, mettendo in dialogo arte e storia.

La serata prenderà il via con il documentario Musei Vaticani – Tra cielo e terra, che offrirà una visita virtuale ai tesori pontifici. Un’esperienza immersiva tra alcuni capolavori entrati nella Storia – dalla Scuola di Atene dipinta da Raffaello alla Cappella Sistina affrescata da Michelangelo.

Infine, i due episodi della serie I tesori del Vaticano sveleranno agli spettatori la vita quotidiana e i segreti degli uomini e delle donne che da secoli servono lo Stato della Chiesa, vivendo a stretto contatto con alcune delle più grandi opere d’arte di tutti i tempi. Porte normalmente chiuse e luoghi solitamente interdetti alla vista si schiuderanno per il pubblico di Sky Arte HD, svelando meraviglie artistiche senza tempo che hanno contribuito a rendere eccezionale la storia del Vaticano.

Commentate sui social network la speciale serata attraverso l’hashtag #NotteInVaticano.