Sky Arte HD
SkyArte

La domenica è rock con i Queen

4 agosto 2017

Hungarian Rhapsody: i Queen in concerto al Nepstadium di Budapest, il 27 luglio 1986

Hanno lasciato un segno indelebile nella storia della musica contemporanea, unendo rock e virtuosismi e dando vita a riff e armonie entrati a pieno titolo nella memoria collettiva. Alla band capitanata da Freddy Mercury Sky Arte HD dedica l’emozionante Queen Night in onda domenica 6 agosto.

Inaugurerà la serata Queen – From Rags To Rhapsody, l’approfondimento il cui titolo si ispira a Bohemian Rhapsody, uno dei più grandi successi di Mercury e compagni. Prodotta e diretta da Simon Lupton e Rhys Thomas, la pellicola ripercorre la straordinaria carriera del gruppo inglese, dagli esordi nei pub alla fama planetaria. Grazie a una serie di interviste esclusive e alle testimonianze dei membri del gruppo sopravvissuti alla scomparsa di Mercury, il documentario racconterà nel dettaglio l’epopea di una band leggendaria.

È stata la musica a rendere Freddie Mercury immortale, portando i Queen a essere un fenomeno acclamato a tutte le latitudini, ben oltre qualsiasi frontiera linguistica e culturale. Lo testimonia Hungarian Rhapsody, che ci farà assistere al concerto live in Budapest, tenuto dalla band al Népstadion il 27 luglio 1986.

Commentate sui social network la speciale serata utilizzando l’hashtag #QueenNight.