Sky Arte HD
SkyArte

Le bellezze architettoniche di Siena

17 luglio 2017

Siena 02

Nuova tappa degli itinerari proposti da Sky Arte HD nell’ambito della terza stagione di Sei in un Paese meraviglioso, la serie realizzata da Ballandi Arts e intitolata alle bellezze paesaggistiche e culturali dello Stivale. A fare da guida alla scoperta di luoghi e scorci permeati da un fascino senza tempo sono anche stavolta Dario Vergassola e Veronica Gentili.

Il programma promosso da Autostrade per l’Italia si arricchisce di contenuti inediti, attraverso il racconto dei siti italiani inclusi nella lista del Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Le destinazioni dei viaggi che animano il nuovo ciclo di episodi, infatti, coincidono con i siti UNESCO raggiungibili dalla rete autostradale nostrana.

Durante la puntata in onda lunedì 17 luglio approfondiremo la verve architettonica di Siena, che ha influenzato quella di tutta l’Europa fra il XIII e XVII secolo. Conosceremo una città ricca di bellezze artistiche, capace di conservare ancora le atmosfere duecentesche grazie allo stile di grandi maestri come Duccio di Buoninsegna, Simone Martini e i fratelli Lorenzetti. Visiteremo la Torre del Mangia, il simbolo più famoso di Siena, e scopriremo le meraviglie di Piazza del Campo, tra cui il Palazzo Pubblico e il Duomo, uno degli esempi più insigni di cattedrale romanico-gotica in Italia.

Commentate sui social network la speciale serata attraverso l’hashtag #PaeseMeraviglioso.