Sky Arte HD
SkyArte

Un primo maggio in musica, con gli Afterhours

30 aprile 2018

La giornata del primo maggio, su Sky Arte HD, sarà all’insegna della grande musica. Dalle luci dell’alba fino a notte inoltrata, il pubblico potrà vivere le emozioni suscitate da brani e dischi passati alla Storia, ma anche da produzioni più recenti.

La sveglia suonerà prestissimo, sulle note di Paco de Lucia e la busqueda, seguite a ruota dal Live in Berlin di Sting e dalle atmosfere psichedeliche di Pink Floyd ‒ Behind the Wall. Rapidissimi cambi di ritmo ci accompagneranno fra le sonorità dei 2 Cellos, di Lucio Dalla con Com’è profondo il mare, di Vasco e di Franco Battiato, sino alle indimenticabili arie intonate da Luciano Pavarotti. Sarà poi la volta di una triade rock, rappresentata da David Bowie ‒ L’uomo dai mille volti, Queen ‒ Rock Montreal Live e David Gilmour ‒ Live in Pompeii, seguiti dalle melodie di Francesco Guccini.

La prima serata accenderà i riflettori su una prima visione assoluta, Afterhours VS Forum ‒ Cose semplici e banali, il dietro le quinte del concerto sold out che ha visto protagonista la band di Manuel Agnelli sul palcoscenico del Forum di Assago, lo scorso 10 aprile. Il documentario porterà il pubblico nella sala prove scelta dagli Afterhours per prepararsi al concerto che ha celebrato i trent’anni di attività di un gruppo cardine del rock italiano. La sala prove, al pari del palcoscenico, ha accolto non soltanto gli attuali membri della band, ma anche tutti i musicisti che, nel corso dei decenni, hanno militato negli Afterhours, contribuendo al successo di una formazione tra le più longeve del panorama nostrano.

La lunga giornata in compagnia della musica non conoscerà soste: a seguire si alterneranno Mark Knopfler, AC/DC, Freddie Mercury, Pearl Jam e Zen Circus, per un viaggio senza confini tra generi e stili.

Commentate sui social network la speciale serata attraverso l’hashtag #AfterhoursSkyArte.