Sky Arte HD
SkyArte

Ricordando Lucio Dalla

28 febbraio 2017

Senza Lucio

A cinque anni dalla sua scomparsa, Sky Arte HD ricorda Lucio Dalla, uno dei cantautori più apprezzati del panorama italiano, con una speciale serata in omaggio alla sua memoria, in onda mercoledì primo marzo.

Senza Lucio, il docu-film diretto da Mario Sesti, racconterà lo straordinario cantante attraverso le parole di chi lo conosceva meglio. Insieme agli amici più stretti e ai colleghi, come Renzo Arbore, Toni Servillo, Isabella Rossellini, John Turturro, riscopriremo la vita e l’arte di un grande musicista, amato da intere generazioni. L’emozionante contributo di Marco Alemanno, compagno di vita dell’artista, ci regalerà un coinvolgente ritratto privato e professionale di una voce che resterà scolpita negli annali della musica.

In chiusura di serata i riflettori saranno puntati sul profondo legame tra Fiorella Mannoia e Lucio Dalla. La cantante ricorderà l’amico e collega scomparso nel 2012 raccontando il progetto A te. Un omaggio a Lucio Dalla, un album tributo per ricordare un artista che ha lasciato un segno indelebile nella storia della musica italiana, ma soprattutto una persona cara, verso cui la Mannoia provava grande stima e affetto.

Commentate sui social network la speciale serata attraverso l’hashtag #SenzaLucio.